Background Image

L’ELEFANTE BIANCO – Bioemporio Bioprofumeria

💚 ROMA VEGANA 🌱 il nuovo portale "CRUELTY FREE" di Roma e dintorni... / L’ELEFANTE BIANCO – Bioemporio Bioprofumeria

L’ELEFANTE BIANCO – Bioemporio Bioprofumeria

Bioprofumeria cosmesi e make-up completamente senza parabeni, petrolati e cruelty-free Bioprofumeria elefante bianco, Via Olevano Romano, Roma, RM, Italia
Specifiche
Veganity:100% Vegano Vegan Ok Eco-Friendly Cruelty-Free Carte di Credito
Profili social e Menù

Bioprofumeria dove si possono trovare cosmesi e make-up completamente senza parabeni né petrolati, cruelty-free; inoltre, integratori per ogni esigenza.

Bioprofumeria dove puoi trovare competenza e professionalità. Ti accoglieranno Sabrina e Milena

Un negozio di eco-cosmesi e non solo…

A due passi da Centocelle, vicino Villa Gordiani, sulla Prenestina, c’è il nostro negozio pieno di cose belle!!! Tanti prodotti di cosmesi veramente eco-bio, tutto per il benessere dei capelli, del corpo e, perché no, pure della mente! Troverete un posto accogliente e tanta professionalità… cosa volete di più?

Da loro post su facebook:

“Oltre ai farmaci anche prodotti chimici, detersivi, pesticidi, additivi devono essere per legge testati sugli animali prima di essere commercializzati. I test prevedono che l’animale venga forzato ad ingerire o respirare la sostanza fino all’avvelenamento e alla morte o che se ne sperimentino gli effetti sugli occhi o sulla pelle nuda. Ogni anno a causa di questi esperimenti trovano una morte orribile milioni di animali di tutte le specie.

Le nostre scelte quotidiane sono importanti.

Ci sono aziende italiane ed europee che hanno deciso di aderire ad uno standard Cruelty Free e non testano i propri prodotti finiti e nemmeno gli ingredienti (utilizzando esclusivamente ingredienti in commercio da lunghi anni, parte di una lista dichiarata sicura già nel 1976 e quindi non più oggetto di sperimentazione). Si tratta delle famose POSITIVE LIST.

MA SE IN EUROPA I TEST SU COSMETICI SONO VIETATI COSA DEVO BOICOTTARE?
Dal marzo 2013 i test cosmetici su animali e la vendita di prodotti cosmetici e per l’igiene personale testati su animali sono vietati in Europa. Questo significa che adesso possiamo comprare uno shampoo e sapere che non è stato ucciso nessun animale per sperimentarlo, anche se prodotto oltreoceano.


Invitiamo però a seguire ancora i consigli della Positive List per non finanziare MULTINAZIONALI che hanno dovuto adeguare parte della loro produzione per il mercato europeo ma continuano a finanziare test su animali in altri paesi del mondo o che sono coinvolte nella sperimentazione animale in altri settori.
Ricordiamoci inoltre che il divieto non include tutti i prodotti per la pulizia della casa e molti altri di uso quotidiano.


PRODOTTI PER LA PULIZIA, NON FACCIAMOCI INGANNARE DALLE ETICHETTE:

Prodotto finito non testato su animali:
significa che gli ingredienti con cui è composto il prodotto possono però essere stati testati su animali.
Prodotto non testato su animali:
equivale alla scritta sopra, non dà nessuna informazione specifica, il prodotto è l’insieme dei vari componenti, che se di nuova formulazione sono stati testati.
Testato clinicamente:
significa che il prodotto è stato testato su volontari umani, ma potrebbe essere stato testato anche sugli animali (o potrebbero esserlo stati gli ingredienti).
Testato dermatologicamente:
significa che il prodotto (o gli ingredienti) è stato testato sulla pelle, ma non specifica se di uomini o animali.

Sezione
Cosmesi / Pulizia Prodotti vari

Bioprofumeria elefante bianco, Via Olevano Romano, Roma, RM, Italia

Get Directions

    Scarica QR Code della pagina

    QR Code